Architetta la tua trasformazione professionale

Modella la visione

Creative Coaching Bricks è uno degli strumenti della metodologia del Coaching Creativo che facilita il tuo cliente a materializzare la sua visione in una rappresentazione tridimensionale.

Costruiamo sapere, abilità e consapevolezza con le mani

L’utilizzo della manualità nel creare qualcosa al di fuori di noi, ci permette di creare qualcosa anche dentro di noi: spesso quello che le mani sanno fare il cervello non sa di sapere.

IL CORSO

Cosa aspettarsi da questo corso?

Il corso Creative Coaching Brikcs ti permetterà di acquisire uno strumento per rendere la tue sessioni di coaching | consulting, creative e coinvolgenti attraverso l’utilizzo dei mattoncini nelle varie fasi della conversazione.

I partecipanti sono parte attiva del percorso di apprendimento, costruendo i propri modelli e raccontando le proprie storie. La costruzione, lo storytelling, le emozioni e la riflessione diventano protagonisti di questa learning experience. Connettendo mani-cervello attraverso l’utilizzo dei mattoncini si pensa più velocemente e si apprende in modo più rapido.

Divertimento e concentrazione sono le caratteristiche di questo approccio che permette ai partecipanti di sperimentare momenti di innovazione, di lettura profonda facilitando la visione futura e la presa di decisioni.

Che cosa apprenderai durante il training?

Durante le due giornate di corso imparerai come:

  • Applicare la metodologia per generare consapevolezza, strategia e azione
  • Applicare il gioco all’interno di un percorso di coaching
  • Accompagnare il coachee ad acquisire un’immagine completa e attivare la propria abilità a rispondere al contesto di evoluzione
  • Identificare lo stato di blocco e stimolare lo STATO DI PIENO POTENZIALE
  • Esplorare convinzioni, valori e qualità che guidano i comportamenti
  • Impostare sessioni di Creative Coaching attraverso il gioco con i mattoncini

Il Corso Creative Coaching Bricks si svolgerà a Roma il 26 e 27 Marzo con una durata totale di 14 ore.

Luigi Poto, docente della Scuola di Coaching Creativo, executive e team coach PCC – ICF, facilitatore Lego Serious Play.

Alla fine del percorso, riceverai l’attestato di partecipazione rilasciato dalla Scuola di Coaching Creativo che potrai utilizzare per il rinnovo delle tue credenziali I.C.F. (10,5 CCE – Core Competencies | 3,5 RD – Resource Development).

Perché utilizzare questa metodologia nelle tue sessioni 

Il metodo permette di sfruttare tutti i saperi presenti in una persona unendo immaginazione, divertimento e riflessione. Attraverso i modelli creati si esprimono metafore che rendono più semplice la comprensione profonda e dunque avere soluzioni a temi complessi. Di conseguenza puoi ottenere una direzione più chiara per il tuo cliente | coachee, sostenendo decisioni migliori e più veloci.

Che prezzo ha questo corso?

Il training Creative Coaching Brikcs è in promozione lancio al costo di € 490.

La promozione termina venerdì 10 marzo 2022, quando il prezzo del corso sarà di € 610.

Modalità di iscrizione:

Per ulteriori dettagli, modalità di pagamento ed iscrizione puoi scriverci all’indirizzo e-mail scuola@coachingcreativo.com oppure puoi mandarci un messaggio WhatsApp. Un nostro consulente ti risponderà il prima possibile.